Tipologie di procedimento

Il procedimento amministrativo è una sequenza di atti amministrativi orientati all'emanazione di un atto finale - detto provvedimento amministrativo - che è un atto a rilevanza esterna e caratterizzato da autoritarietà (o imperatività) e, talvolta, da esecutorietà.

 Esso definisce l'azione dell'amministrazione pubblica nel perseguimento del pubblico interesse e la vincola al rispetto di regole preordinate ed è supervisionato dal responsabile del procedimento amministrativo.

Con Deliberazione di Giunta n.178 del 23/12/2020 il Comune di Strambino ha aggiornato i termini di conclusione dei procedimenti ai sensi dell'art.12 della Legge 120/2020 di conversione del Decreto Semplificazione.

Con Deliberazione di Consiglio n.14 del 25/03/2021 il Comune di Strambino ha modificato i termini di conclusione del procedimento di Riconoscimento del possesso della cittadinanza italiana a
cittadini stranieri di ceppo italiano (iure sanguinis).

 Per ogni unità organizzativa sono individuate le seguenti informazioni: le tipologie di procedimento, la tipologia del provvedimento finale, il termine del procedimento, eventuali note.

In questa Sezione è scaricabile l’elenco dei procedimenti amministrativi del Comune di Strambino.