Come fare per ..

In questa sezione il Comune offre all’utenza percorsi facilitati di accesso ad alcuni dei propri servizi.  I come fare per sono dunque guide per la navigazione trasversale all’interno del sito, che raccolgono e mettono a disposizione del cittadino una serie di link funzionali ad informarsi su alcuni temi e accedere ad alcuni dei servizi offerti, evitando di recarsi allo sportello.

Come iscrivere il proprio figlio all'Asilo Nido? Come iscriverlo al pre/post scuola? Come usufruire dei voucher scuola? Come ottenere l'esenzione dal ticket sanitario? Come richiedere gli assegni di maternità? Come rinnovare la carta di identità? Cosa fare se ci si trasferisce all'estero? Quali impianti sportivi ci sono a Strambino? Come si calcola l'IMU? Come mi cancello dalla tassa rifiuti? Cosa devo fare per aprire un bar? Cosa devo fare per ottenere i contributi del Piano Colore Centro Storico?

A queste ed altre domande ricorrenti si dà risposta nella sezione Come fare per, segnalando direttamente il link alla pagina specifica che contiene l’informazione richiesta, il modulo o il servizio on-line necessario per ottenere il servizio richiesto.

 

COME FARE PER