Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale

Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale (Art. 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U 570/1960)

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/chiblu.jpg CHI

I requisiti necessari per presentare la domanda di iscrizione all’albo dei presidenti sono:

-         Essere cittadino italiano iscritto nelle liste elettorali del comune;

-         Essere in possesso del diploma di scuola media superiore

 

Non possono presentare la domanda:

-         Le persone che hanno superato il settantesimo anno di età

-         I dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

-         Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

-         I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

-         I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

-         I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

L’ istanza di iscrizione viene effettuata mediante la compilazione dell’apposito modulo, scaricabile dal sito internet o disponibile presso l’ufficio elettorale negli orari di apertura, in cui il cittadino interessato dovrà autodichiarare di essere iscritto nelle liste elettorali del comune e nel contempo il titolo di studio e la professione o il mestiere esercitato.

La domanda deve essere corredata della fotocopia di un documento d’identità.

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/quandoblu.jpgQUANDO

La domanda va presentata nel mese di ottobre di ogni anno.

L’aggiornamento dell’albo viene effettuato nel mese di febbraio dell’anno successivo, solo in tale data l’iscrizione si intenderà perfezionata.

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/quandoblu.jpgCOSTO

Nessun costo.

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Comune di Strambino Piazza Municipio, 3 – 10019 Strambino (TO)    Ufficio Elettorale – 1° PIANO

Tel: 0125 636621 - Fax: 0125 714157

E-mail: anagrafe@comune.strambino.to.it   P.E.C.: comune.strambino@legalmail.it

Orari:

Martedì 8,30-12,30 e 14,30 – 17,30              Giovedì 8,30-12,30 e 14,30 – 17,30

Il primo  e il terzo sabato del mese dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/documenti scaricabiliblu.jpgMODULISTICA SCARICABILE

File scaricabili

ISCRIZIONE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE