Assistente sociale

L’assistente sociale opera con autonomia tecnico-professionale e di giudizio in tutte le fasi dell’intervento per la prevenzione, il sostegno ed il recupero di persone, famiglie, gruppi e comunità in situazioni di bisogno e di disagio.
L’assistente sociale aiuta gli utenti ad utilizzare in modo valido tali risorse e a sviluppare la propria autonomia e responsabilità, organizzando e promuovendo prestazioni e servizi il più possibile rispondenti alle esigenze delle persone, valorizzando e coordinando a tale scopo tutte le risorse pubbliche e private istituite per realizzare gli orientamenti della politica sociale secondo le norme definite dalla legislazione sociale.
Attraverso colloqui, incontri e visite domiciliari con le persone o le famiglie in difficoltà, l’assistente sociale fa un’analisi approfondita dei problemi da questi presentati, giungendo ad uno studio sociale del caso e a una diagnosi o valutazione della situazione, come base per la formulazione e attuazione di un piano di intervento.

Il Servizio è gestito dal CISS-AC.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/chiblu.jpgCHI

Il Servizio Sociale Territoriale è rivolto alle famiglie, ai minori ed agli adolescenti, alle persone adulte che per ragioni socio-economiche, culturali, sanitarie si trovano in situazione di difficoltà o a rischio di esclusione sociale ed emarginazione, alle persone disabili ed anziane.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

 L' Assistente Sociale riceve esclusivamente su appuntamento

Per fissare l'appuntamento, contattare il CISS-AC n° 011 98 93 511 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/quandoblu.jpg QUANDO

A partire dal 27/05/2021 l'Assistente Sociale riceve il secondo e quarto giovedì del mese dalle 10 alle 12 in Piazza Municipio, 1 a Strambino (locale al piano terra del palazzo municipale).

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/costo blu.jpg COSTO

Il servizio è gratuito.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

CISS-AC   Via San Francesco, 2 - 10014 Caluso (TO) Tel.: 011.98.93.511 - Fax: 011.98.32.976

E-mail:consorzio@cissac.it - PEC:consorzio@pec.cissac.it

Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 16.