PAGOPA

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplicesicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per il Paese.

PagoPA è una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito a questo link

Il pagamento puo’ essere effettuato attraverso le modalità consentite attraverso i seguenti PSP:

  • Presso le -RICEVITORIE SISAL LOTTOMATICA-, presentando l’Avviso di Pagamento.
  • Tramite HOMEBANKING seguendo le istruzioni del Sito o tramite sportelli ATM (Bancomat) delle Banche convenzionate, inserendo il codice CBILL.
  • Con CARTA DI CREDITO, tramite il link PAGOPA
  • Tramite SPORTELLI BANCARI delle Banche Convenzionate (es.BANCA D’ALBA, UNICREDIT,BNL,BANCA SELLA, INTESA SANPAOLO), presentando l’avviso di pagamento.

Per pagare presso uno dei Prestatori di Servizio a Pagamento (PSP) abilitati è sufficiente presentare l’Avviso PagoPA emesso dal Comune di Strambino e riportante il QR Code e il codice IUV. E' possibile consultare l'elenco aggiornato dei PSP accedendo a questo link 

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni; si invitano i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati presso i PSP.
Decorsa la scadenza riportata, l’Avviso PagoPA non sarà più utilizzabile e sarà pertanto necessario rivolgersi all'Ufficio che ha emesso codice IUV e QR code.

Il pagamento dei servizi tramite Pago Pa è consentito anche per i pagamenti spontanei a favore del Comune di Strambino; è necessario dettagliare la causale del versamento e scegliere tra i servizi per i quali è previsto il pagamento spontaneo; per maggiori informazioni visita il portale del cittadino PagoPA nella sezione "Pagamento spontaneo"