Cultura, Sport e Tempo Libero

Ott
STRAMBINARIA- Folle di scienza

Tre giorni, due eventi, un appuntamento unico per riflettere sulla scienza e svelare i retroscena della comunicazione.

Dopo il successo dello scorso anno, dal 5 al 7 ottobre 2018 ritorna “Strambinaria - Folle di scienza” e Strambino (TO) un progetto di FRAME – Divagazioni scientifiche promossa dal Comune di Strambino, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, il patrocinio di Regione Piemonte e Città metropolitana di Torino e la conferma di  Noema come media partner dell'iniziativa

MOSTRA MERCATO DELL'ARTIGIANATO E DELL 'HOBBISTICA

Domenica 23 settembre torna la Mostra dell’artigianato  e dell' hobbistica di Strambino, dove trovare prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi.

2018
Presentazione del libro "Leonora e Gualfredo, una storia d'Amore"

Nella splendida cornice  del Castello Villanova di Strambino, Domenica 29 luglio alle 17, Nicoletta Viali presenterà il suo nuovo romanzo.
Non fatevi fuorviare dal titolo perché nella storia narrata c'è ben più della sola leggenda di Leonora e Gualfredo!

Chiusura estiva Biblioteca Civica

Come di consueto la Biblioteca resterà chiusa due settimane per la pausa estiva, che quest'anno sarà dal 16 al 31 agosto. Riapertura sabato 1 settembre 2018.

55° GIRO CICLISTICO INTERNAZIONALE DELLA VALLE D’AOSTA

NELLA GIORNATA DI VENERDI' 13 LUGLIO SI SVOLGERA’ IL “ 55° GIRO CICLISTICO INTERNAZIONALE DELLA VALLE D’AOSTA” che interesserà il Comune di Strambino transitando verso le ore 14,00 sulla S.P. 56 e dirigendosi verso il Comune di Mercenasco.

Si prevede una breve interruzione del traffico veicolare.

2018
Chiuso il parco giochi di Realizio

A causa di un intervento di disinfestazione da processionaria, il parco giochi di Realizio resterà chiuso dal 4 al 6 luglio. Riapre sabato 7 luglio.

Giu
Riapre il campo da tennis di Via Torino

Da DOMENICA 10 GIUGNO 2018, riapre il Campo da Tennis di Corso Torino, affidato in concessione all'Associazione Sportiva Body and Soul. I residenti di Strambino hanno diritto ad una tariffa agevolata.

Mag
Inaugurazione parco giochi a Realizio

Sabato 26 maggio alle ore 16 si inaugura il Parco Giochi di Realizio. Tutti i bambini sono invitati a partecipare. Sarà offerto un rinfresco a cura del Gruppo Sportivo Realiziese.

2018
XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Anche quest'anno il Comune di Strambino e l'Istituto Comprensivo di Strambino aderiscono alle iniziative promosse da Libera per la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ricorre il 21 marzo di ogni anno.

Carnevale 2018

In occasione del Carnevale di Strambino che si terrà domenica 25 febbraio, sono state adottate alcune ordinanze per regolamentare la viabilità e per la sicurezza dei cittadini.