Cultura, Sport e Tempo Libero

2018
XXIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Anche quest'anno il Comune di Strambino e l'Istituto Comprensivo di Strambino aderiscono alle iniziative promosse da Libera per la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ricorre il 21 marzo di ogni anno.

2018
Carnevale 2018

In occasione del Carnevale di Strambino che si terrà domenica 25 febbraio, sono state adottate alcune ordinanze per regolamentare la viabilità e per la sicurezza dei cittadini.

Ott
Libri in libertà.

L'iniziativa della Biblioteca Civica per favorire la diffusione della lettura si arricchisce di un nuovo punto dove sono a disposizione libri per la libera lettura da parte dei cittadini: la sala d'aspetto al terzo piano del Palazzo Comunale.

Mostra Mercato dell'Artigianato e dell'Hobbistica

Sabato 23 e domenica 24 settembre tanti appuntamenti in occasione della Mostra Mercato.

Lug
Chiusura estiva Bibioteca Civica

Come di consueto la Biblioteca resterà chiusa due settimane dal 9  al 23 agosto.. Riapertura giovedì 24 agosto 2017

Mag
Notte Bianca 2017

Sabato 27 maggio dalle 19 fino a notte fonda il paese si riempie di musica, spettacolo, gastronomia, cultura.

Mag
I NUOVI ARRIVI IN BIBLIOTECA

E' disponibile il notiziario delle novità editoriali acquistate dalla Biblioteca Civica.

Ritornano le Strambiniadi

Grazie al contributo determinante dei Rioni e delle Frazioni, l’Amministrazione Comunale di Strambino ha organizzato anche per il 2017 una manifestazione sportiva per coinvolgere cittadini di tutte le età, impegnandoli in diverse discipline nell’arco dei mesi primaverili ed estivi.

Un'APP per la Biblioteca.

A partire da marzo 2017 è possibile scaricare su smartphone e tablet Biblio Ivrea e Canavese, la App del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese. Con questa applicazione sarà più semplice e immediato consultare il catalogo del Sistema e utilizzare i servizi web per i lettori.

"Il gioco è per tutti". Inaugurazione Parco Giochi

Sabato 18 febbraio alle ore 11 tutti i bambini sono invitati a partecipare all'inaugurazione del nuovo Parco Giochi in Corso Torino.