Rilascio permesso di costruire

Deve essere richiesto ed ottenuto il Permesso di costruire per l’esecuzione egli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio, consistenti in:

a)      interventi di nuova costruzione;

b)      interventi di ristrutturazione urbanistica;

c) gli interventi di ristrutturazione edilizia che portino ad un organismo edilizio in tutto o in parte diverso dal precedente e che comportino modifiche della volumetria complessiva degli edifici o dei prospetti, ovvero che, limitatamente agli immobili compresi nelle zone omogenee A, comportino mutamenti della destinazione d’uso,  nonché gli interventi che comportino modificazioni della sagoma di immobili sottoposti a vincoli ai sensi del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e successive modificazioni.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/chiblu.jpgCHI

Il procedimento viene richiesto dal proprietario dell’immobile o a chi abbia titolo per richiederlo.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

Per ottenere il permesso di costruire occorre presentare la domanda, in carta bollata, sottoscritta da uno dei soggetti legittimati ai sensi dell'articolo 11 del D.P.R.06.06.2001, n.380 e s.m.i., allo sportello unico dell’edilizia, corredata da un'attestazione concernente il titolo di legittimazione, dagli elaborati progettuali richiesti, e quando ne ricorrano i presupposti, dagli altri documenti previsti dalla parte II dello stesso D.P.R.380/2001.

La domanda è accompagnata da una dichiarazione del progettista abilitato che asseveri la conformità del progetto agli strumenti urbanistici approvati ed adottati, ai regolamenti edilizi vigenti, e alle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell'attività' edilizia e, in particolare, alle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie nel caso in cui la verifica in ordine a tale conformità non comporti valutazioni tecnico-discrezionali, alle norme relative all'efficienza energetica.

La domanda va presentata presso l’ufficio protocollo del Comune, piano terreno del Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/costo blu.jpg COSTI

Numero 2 marche da bollo da €.16,00 da apporre sulla domanda e sul permesso di costruire.
Versamento diritti di segreteria come da Deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 03.02.2005 con importi variabili  in base al  il tipo di intervento:

Saranno determinati gli oneri relativi al contributo di costruzione in relazione al tipo di intervento ed alla sua destinazione, secondo le tariffe in vigore.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/termine.jpg TERMINI DEL PROCEDIMENTO

Il procedimento si conclude con l’adozione del provvedimento finale entro il termine di 90 giorni dalla presentazione della domanda.

Il procedimento può essere interrotto ai sensi dell’articolo 20, commi 4 e 5 del D.P.R. 06.06.2001, n.380 e s.m.i. e in caso di richiesta di integrazioni, il termine per la conclusione del procedimento ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione richiesta.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Servizio Tecnico, piazza Municipio 1 – 10019 STRAMBINO  Responsabile del Servizio MELLANO Geom. Luciana

Telefono 0125 636612  fax  0125 636624  e-mail urbanistica@comune.strambino.to.it

Orari: Martedì 8,30-12,30 Giovedì 8,30-12,30/14,30-17,30

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/documenti scaricabiliblu.jpg DOCUMENTI SCARICABILI

File scaricabili

permesso di costruire