Certificato di destinazione urbanistica

Il certificato di destinazione urbanistica contiene le prescrizioni urbanistiche riguardanti i terreni oggetto di trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali.

Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/chiblu.jpgCHI

La richiesta del certificato di destinazione urbanistica può essere formulata dal proprietario o dal titolare di altro diritto che conferisca la facoltà di svolgere attività edilizie;
La domanda  deve indicare le generalità del richiedente e riportare i dati catastali e di ubicazione per individuare l'immobile a cui il certificato si riferisce.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

Per ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica occorre presentare la domanda, in carta bollata (ad esclusione delle richieste ad uso successione), sottoscritta dal richiedente.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/costo blu.jpgCOSTO

Numero 2 marche da bollo da €.16,00 da apporre sulla domanda e sul certificato, con esclusione delle richieste ad uso successione che sono in esenzione dal bollo.

 Versamento diritti di segreteria come da Deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 03.02.2005  con importi variabili  in base al numero delle particelle catastali richieste.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/termine.jpg TERMINE DEL PROCEDIMENTO

Il certificato di destinazione urbanistica sarà rilasciato entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Servizio Tecnico - Piano Terreno     ]Responsabile del Servizio GILLONO Pier Giuseppe

Telefono 0125 636612  fax  0125 636624  e-mail urbanistica@comune.strambino.to.it

Orari: Martedì 8,30-12,30   Giovedì 8,30-12,30 / 14,30-17,30

File scaricabili

certificato di destinazione urbanistica