Servizio Tecnico

L'area tecnica si occupa di attività connesse alla pianificazione del territorio, ai lavori pubblici e all’edilizia privata. Cura altresì la manutenzione del patrimonio comunale tra cui i fabbricati, gli impianti e le infrastrutture: viabilità pubblica illuminazione, aree verdi, cimiteri.

Informazioni Utili
Responsabile del Servizio: Luciana Mellano
Addetti all'Ufficio
Cordera Franco - Edilizia Privata
Peyla Danila - Lavori Pubblici e Manutenzioni
Maddio Rocco Lorenzo -Amministrativo Servizio Tecnico 
Indirizzo:
Piazza del Municipio, 1 - 10019 Strambino (TO)
Telefono:
+39-0125-636613 - Numero diretto del Responsabile del Servizio
+39-0125-636615 - Manutenzioni, Lavori pubblici
+39-0125-636612 - Edilizia privata
+39-0125-636608 - Amministrativo Servizio Tecnico, nettezza urbana
Fax:
+39-0125-636624
E-mail:
Orario:

L’Ufficio Tecnico riceve soltanto su appuntamento previa richiesta ai contatti sopra indicati.

Esclusivamente per richieste inerenti la gestione della raccolta rifiuti, l’Ufficio riceve nei seguenti giorni/orari senza appuntamento:

MARTEDÌ DALLE 9.00 ALLE 12.00 E DALLE 14.30 ALLE 17.30

GIOVEDÌ DALLE 9.00 ALLE 12.00 E DALLE 14.30 ALLE 17.30”

 

Competenze e servizi erogati

  • cura l'esame e l'istruzione delle pratiche edilizie; rilascia i permessi per costruire nonché le autorizzazioni paesaggistiche di competenza comunale e riceve le denuncie di inizio attività. Esercita i poteri di vigilanza edilizia e di irrogazione delle sanzioni amministrative previste dalla normativa vigente in materia di repressione dell'abusivismo edilizio. Rilascia le agibilità relative ai fabbricati costruiti o ristrutturati.
  • Rilascia le certificazioni su richiesta dell'utenza relative alla pianificazione del territorio (certificati di destinazione urbanistica) , all'edilizia e al patrimonio immobiliare.
  • Gestisce i lavori pubblici mantenendo i contatti in qualità di responsabile del procedimento con i progettisti, coordinatori della sicurezza e direzione lavori, sia nella fase di progettazione al fine di ottenere tutte le autorizzazioni (paesaggistiche, ambientali, sanitarie, urbanistiche, ecc.) sul progetto, sia nella fase esecutiva al fine della realizzazione dell'opera il più celermente ed economicamente possibile.
  • Programma, organizza e controlla la corretta esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sui beni comunali strettamente legati ai servizi esterni quali scuole, strade, illuminazione pubblica, verde pubblico, strutture sportive, cimitero, ecc.).
  • Gestisce i procedimenti relativi alla pianificazione territoriale, quali:
    • Varianti al P.R.G.
    • Redazione degi strumenti attuativi: Piani Particolareggiati, Piani per l'Edilizia Economico Popolare, Piani di Recupero, Piani per Insediamenti Produttivi, Piani Esecutivi Convenzionati 
  • Svolge gli adempimenti relativi alla Protezione Civile
  • Cura le problematiche relative alla tutela dell’ambiente (scarichi industriali, qualità dell'aria,  raccolta rifiuti ecc.)