20° Mostra Mercato dell'Artigianato e dell'Hobbistica

Pittori, scultori, fabbri, artigiani e hobbisti animano le piazze e le vie del centro storico di Strambino in un lungo itinerario in cui si intrecciano svariate forme di arte e di artigianato artistico. Si potranno ammirare manufatti e vederne nascere di nuovi.
Non mancherà il buon cibo, con possibilità di assaggio delle prelibatezze offerte dalle Associazioni strambinesi e dai produttori agricoli presenti nel mercatino km0.
E poi: cultura, animazione, divertimento…Un appuntamento da non perdere!

GRADUATORIA POSTEGGI VACANTI MERCATO

Di seguito viene pubblicata la graduatoria con la quale gli operatori, in base al settore, possono ottenere l'assegnazione dei posteggi vacanti nel mercato.

MOSTRA MERCATO DELL'ARTIGIANATO E DELL 'HOBBISTICA

Domenica 23 settembre torna la Mostra dell’artigianato  e dell' hobbistica di Strambino, dove trovare prodotti artigianali selezionati con cura nei settori del legno, cuoio, tessuti e ferro battuto, ceramica e metalli preziosi.

Fiera di Ottobre

Si pubblica di seguito la graduatoria in base alla quale gli operatori commerciali potranno scegliere un posto alla "FIERA AUTUNNALE", che si svolgerà il 29 ottobre.

Inaugurazione scuola materna "G.Rodari"

Sabato 8 settembre alle 16 si inaugura la nuova Scuola dell'Infanzia , realizzata all'interno del fabbricato dell'Asilo Nido. La cittadinanza è invitata a partecipare.

VARIAZIONE ORARI STAZIONE DI CONFERIMENTO

A partire dal 3 settembre la Stazione di conferimento per la raccolta dei rifiuti ingombranti di Strambino sarà aperta

• LUNEDI' e SABATO mattina dalle 7.30 alle 11.30
  • MERCOLEDI' pomeriggio dalle 14 alle 18.
MISURE DI PREVENZIONE E CONTROLLO DELLE ARBOVIROSI

La Regione Piemonte ha richiesto che venga potenziata l’informazione su come contrastare
la diffusione dei vettori e su come proteggersi dalle zanzare (responsabili della potenziale
trasmissione di malattie come la West Nile Disease), affinché le persone che vivono o lavorano nelle
aree provinciali segnalate adottino le misure più idonee per ridurre il rischio di essere oggetto di
punture di zanzare.

VOUCHER SCUOLA A.S. 2017-18 PUBBLICATE LE GRADUATORIE

L’Assessorato regionale all’Istruzione ha compilato e pubblicato le graduatorie del bando riferite ai due tipi di contributo erogabile: per iscrizione e frequenza e per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa, trasporto scolastico.

BANDO CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE (GEV)

La Città Metropolitana di Torino organizza un corso articolato su cinque sedi per aspiranti
Guardie Ecologiche Volontarie.

Lug
Presentazione del libro "Leonora e Gualfredo, una storia d'Amore"

Nella splendida cornice  del Castello Villanova di Strambino, Domenica 29 luglio alle 17, Nicoletta Viali presenterà il suo nuovo romanzo.
Non fatevi fuorviare dal titolo perché nella storia narrata c'è ben più della sola leggenda di Leonora e Gualfredo!