Permesso per manomissione suolo pubblico

Deve essere richiesta ed ottenuta l’autorizzazione per la manomissione del suolo pubblico per lavori di allacciamento ai pubblici servizi o di manutenzione sotto il manto stradale.
In caso di manomissioni urgenti è necessario farne comunicazione utilizzando l'apposito modulo al quale deve far seguito la domanda di Autorizzazione che sarà presentata il giorno lavorativo successivo la data della comunicazione e che l’Amministrazione comunale autorizzerà a posteriori.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/chiblu.jpgCHI

Il procedimento  viene richiesto da Privati,  Società/Enti erogatori di pubblici servizi che intendono eseguire scavi su suolo pubblico.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/comeblu.jpgCOME

Per ottenere l’autorizzazione alla manomissione del suolo pubblico occorre presentare la domanda, come da modello predefinito, completa di tutti i dati richiesti e della seguente documentazione:

- planimetria in scala adeguata (1:2000 e/o 1:1000 e/o 1:500 e/o 1:200 a seconda dell’entità dell’intervento e della necessità di individuare in modo chiaro ed inequivocabile il luogo e le dimensioni dello stesso) in duplice copia;

- copia dell’autorizzazione all’allacciamento alla rete fognaria  rilasciata dalla SMAT (solo per lavori di allacciamento alla fognatura);

- ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della cauzione (vedi QUANTO).

La domanda integrata dagli allegati sopradescritti va presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune, piano terreno del Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle oree 8,30 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Via PEC all'indirizzo: comune.strambino@legalmail.it

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/termine.jpg TERMINE DEL PROCEDIMENTO

Il procedimento si conclude con il rilascio dell’autorizzazione entro il termine di 30 giorni dalla presentazione della domanda.

Il procedimento può essere interrotto in caso di richiesta di integrazioni, il termine per la conclusione del procedimento ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione richiesta.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/costo blu.jpgCOSTO

- numero 2 marche da bollo da Euro 16,00= da apporre sulla domanda e sull’autorizzazione.

- onere commisurato al compenso degrado stradale da versare prima della certificazione di regolare esecuzione:

-  €.  15,00/mq per  pavimentazione in cubetti e in pietra,

-  €.  10,00/mq per pavimentazione in manto bituminoso o altro;

Per ottenere l’autorizzazione per la manomissione suolo pubblico, occorre effettuare un deposito cauzionale, che verrà restituito a seguito della regolare esecuzione dei ripristini, nei seguenti importi:

- per  Società/Enti erogatori di  pubblici servizi   l’importo  di  € 10.000,00=  con  validità  annuale, mediante versamento presso Tesoreria Comunale o con polizza fideiussoria;

- per  Privati  l’importo di  € 50,00=  per ogni mq di ripristino da realizzare con  un  minimo  di  €. 300,00=  mediante  assegno non trasferibile o polizza fideiussoria.

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Servizio Tecnico - Piano Terreno Responsabile del Servizio MELLANO Geom. Luciana

Telefono 0125 636615 Fax 0125 636624 e-mail urbanistica@comune.strambino.to.it

Orari: Martedì 8,30-14,30 Giovedì 8,30-12,30 / 14,30-17,30