Scuole Materne

Le scuole dell’Infanzia costituiscono il primo segmento del percorso di istruzione , accolgono le bambine e i bambini da 3 a 5 anni di età compiuti entro il 31 dicembre .

A Strambino sono presenti tre scuole dell’infanzia pubbliche, rispettivamente nel Capoluogo e nelle frazioni di Cerone e Crotte, ed una scuola dell’infanzia paritaria nel Capoluogo.

Le scuole dell’infanzia pubbliche fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Strambino e ospitano ciascuna due sezioni, per un totale di circa 100 alunni.

ORARIO – Scuole dell’Infanzia Statali – A.S. 2019/20

 Plesso

 Sezioni

 Orario

 Giorni

 Pre-scuola 

 Post-scuola 

STRAMBINO

SEZ. A - B

8.00 - 16.00

dal lunedì al venerdì

SI

SI

CERONE 

 SEZ. A – B 

 8.00 – 16.45 

 dal lunedì al venerdì 

NO

NO

CROTTE

 SEZ. A – B

 8.00 – 17.00

 dal lunedì al venerdì

NO

NO

 

L'attività didattica viene garantita dal Circolo di Strambino, che opera attraverso un strumento chiamato Piano dell'offerta formativa (POF) nel quale sono dettagliati gli obiettivi e le attività della scuola.

Scuola dell’infanzia di Cerone 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/PAGINE_WEB/MATERNA CERONE/IMG_0065.jpg

 Il fabbricato, inaugurato nel 2007, è realizzato  secondo le più recenti norme antisismiche e di sicurezza  ed  è articolata con un grande atrio, molto  luminoso, destinato all'accoglienza dei bambini e  due grandi aule strutturate per l'attività didattica,  ciascuna con dormitorio separato e servizi igienici. E' inoltre  presente un locale cucina e locali di servizio.

 Tutti gli arredi sono nuovi e realizzati con materiali atossici.  Per i giochi di movimento è stato attrezzato il grande spazio esterno ombreggiato della scuola.

 

 

Scuola dell’infanzia di Crotte

Lo stabile è passato in gestione al Comune nel 2007, a seguito dello scioglimento dell'Ente assistenziale che l'aveva amministrato fino ad allora.

Il Comune ha subito effettuato sostanziali interventi di ristrutturazione, rifacendo il tetto e tinteggiando le facciate, oltre che lavori di messa in sicurezza e di abbattimento delle barriere architettoniche.

Scuola dell’infanzia  paritaria "Asilo Bonafide" 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/PAGINE_WEB/MATERNA BONAFIDE/chi_siamo1.jpg

Nel Capoluogo il servizio è reso dalla  scuola dell’infanzia paritaria, che ha sede in Corso Italia e che ospita due sezioni.

Il Comune finanzia annualmente la scuola con un contributo che le consente di mantenere le rette parificate ai costi di frequenza delle scuole pubbliche.

 

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/doveblu.jpg DOVE RIVOLGERSI

Istituto Comprensivo Via M. Panetti n. 18, Strambino.  Tel.: 0125 - 711342   Email: segreteria@icstrambino.gov.it   Pagina web: www.icstrambino.gov.it/

Scuola dell'Infanzia di Strambino Via Botta,8 Tel: 0125-712610

Scuola dell’infanzia di Cerone Via Maioletto, 10/a  Tel: 0125-719161

Scuola dell’infanzia di Crotte Via Don Cignetti, 44 Tel: 0125-712361

Scuola dell’infanzia  paritaria "Asilo Bonafide" Corso Italia ,4  Tel: 0125- 711867 Pagina web:  http://www.asilobonafide.it/

 

tl_files/file_e_immagini/IMMAGINI/icone/PHOTO.jpg PHOTOGALLERY