Certificato di destinazione urbanistica
Il certificato di destinazione urbanistica contiene le prescrizioni urbanistiche riguardanti i terreni oggetto di trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali.
Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.
CHI
La richiesta del certificato di destinazione urbanistica può essere formulata dal proprietario o dal titolare di altro diritto che conferisca la facoltà di svolgere attività edilizie;
La domanda deve indicare le generalità del richiedente e riportare i dati catastali e di ubicazione per individuare l'immobile a cui il certificato si riferisce.
COME
Per ottenere il Certificato di Destinazione Urbanistica occorre presentare la domanda in carta bollata sottoscritta dal richiedente.
COSTO
Numero 2 marche da bollo da €.16,00 da apporre sulla domanda e sul certificato, con esclusione delle richieste ad uso arrotondamento piccola proprietà contadina che sono in esenzione dal bollo.
Versamento diritti di segreteria come da Deliberazione della Giunta Comunale n. 8 del 03.02.2005 con importi variabili in base al numero delle particelle catastali richieste.
TERMINE DEL PROCEDIMENTO
Il certificato di destinazione urbanistica sarà rilasciato entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.
DOVE RIVOLGERSI
Servizio Tecnico - Piano Terreno ]Responsabile del Servizio MELLANO Geom. Luciana
Telefono 0125 636612 fax 0125 636624 e-mail urbanistica@comune.strambino.to.it
Orari: Martedì 8,30-12,30 Giovedì 8,30-12,30 / 14,30-17,30