Piano Colore per il Centro Storico
Il Comune con l’obiettivo di normare ed incentivare il recupero delle facciate dei fabbricati prospicienti le vie pubbliche nei tratti più significativi del centro storico, nel 1998 aveva approvato il “Piano colore del centro storico” prevedendo un contributo pari a lire 3.000 al mq (ora € 1,55) per chi ripristinava dette facciate.
Per ottenere l’autorizzazione alla esecuzione dei lavori e per la concessione del contributo comunale deve essere presentata richiesta al Comune.
CHI
Il procedimento viene richiesto dal proprietario dell’immobile o a chi abbia titolo per richiederlo.
COME
Per ottenere l’autorizzazione ed il contributo alla tinteggiatura del fabbricato occorre presentare la domanda completa di tutti i dati richiesti, allegando alla stessa il “modulo colore” in calce al presente ed esauriente documentazione fotografica del fabbricato presso l’Ufficio Protocollo del Comune, piano terreno del Palazzo Comunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30, martedì e giovedì dalle 14,30 alle 17,30.
Via PEC all'indirizzo: comune.strambino@legalmail.it
TERMINE DEL PROCEDIMENTO
Il procedimento si conclude con il rilascio dell’autorizzazione ed ammissione a contributo entro il termine di 30 giorni dalla presentazione della domanda.
Il procedimento può essere interrotto in caso di richiesta di integrazioni, il termine per la conclusione del procedimento ricomincia a decorrere dalla data di ricezione della documentazione richiesta.
Al termine dei lavori il proprietario dell’immobile comunica la fine lavori, ed a seguito accertamento della regolare esecuzione viene liquidato il contributo.
COSTO
Nessun costo previsto.
DOVE RIVOLGERSI
Servizio Tecnico Piano Terreno Responsabile del Servizio MELLANO Luciana
Telefono 0125 636615 Fax 0125 636624 e-mail urbanistica@comune.strambino.to.it
Orari: Martedì 8,30-12,30 Giovedì 8,30-12,30 / 14,30-17,30