Trasporto disabili per la frequenza di scuole superiori
Il Comune di Strambino garantisce la frequenza scolastica agli alunni disabili che frequentano la scuola Secondaria fornendo il servizio di trasporto nel tragitto casa-scuola.
Il trasporto viene effettuato verso la scuola più vicina che abbia attivato l’indirizzo di studi individuato dallo studente
CHI
Alunni con disabilità frequentanti Istituti di Istruzione Secondaria, impossibilitati ad utilizzare i normali mezzi di linea.
Sono esclusi gli alunni disabili che possiedono la tessera di libera circolazione sui mezzi del T.L.P. per evidenti ragioni di economia pubblica, a meno di motivate deroghe.
COME
La richiesta scritta deve essere effettuata su carta semplice al Sindaco del Comune di Strambino , indicando la scuola che si intende frequentare, il grado di invalidità, l’impossibilità ad utilizzare i normali mezzi di linea, l’eventuale possesso della tessera di libera circolazione rilasciata alle persone che hanno un’invalidità superiore al 67%.
QUANDO
La richiesta deve essere effettuata entro il mese di luglio dell’anno scolastico precedente quello in cui si richiede il trasporto.
COSTO
Il servizio è gratuito.
DOVE RIVOLGERSI
Servizio Amministrativo - 3° piano Referente: Bregolato Damiana
Telefono: 0125/ 636 607 Fax 0125/ 636 641 E-Mail: segreteria@comune.strambino.to.it
Orari: Martedì 8,30-12,30 Giovedì 8,30-12,30 / 14,30-17,30