Contatti
Competenze
- Gestione dell’Asilo Nido comunale;
- Organizzazione delle attività scolastiche, ristorazione, trasporto, pre e post scuola.
Personale
Responsabile
Sede Principale
Orario al Pubblico
Servizi
Mensa scolastica
Il servizio di mensa scolastica viene gestito in appalto tramite il Comune per tutti i plessi scolastici del territorio.
Trasporto scolastico
Il Comune di Strambino garantisce il trasporto degli alunni residenti nelle frazioni di Crotte, Cerone, Realizio e Carrone, frequentanti le scuole Primaria e Secondaria del Capoluogo.
Pre e post scuola e servizi integrativi
I genitori degli alunni che ne hanno necessità possono contare sul servizio di pre /post orario scolastico e del servizio integrativo del venerdì pomeriggio
Asilo nido
Il Comune gestisce l'Asilo Nido di Strambino, rivolto ai bambini dai 3 ai 36 mesi, che rappresenta un servizio educativo indispensabile per i genitori che lavorano.
Asilo nido sezione Primavera
Struttura educativa destinata ai bambini dai 24 ai 36 mesi, appositamente autorizzata dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Nonni vigile
Il Comune di Strambino, riconoscendo il ruolo che le persone anziane svolgono nella società e per garantire loro una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità ha attivato dal 2005 il progetto di servizio civico persone anziane
Voucher Scuola
Il voucher è un “buono virtuale”, che corrisponde a un determinato importo in denaro.
Cedole librarie scuola primaria
Il Comune di Strambino fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti e frequentanti la scuola Primaria.
Scuole materne
Le scuole dell’Infanzia costituiscono il primo segmento del percorso di istruzione
Scuola Primaria
A Strambino è presente la scuola Primaria “Carlo Alberto dalla Chiesa” che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Strambino.
Scuola Media
A Strambino ha sede la Scuola Secondaria Statale di 1° grado “M. Panetti” che raccoglie gli alunni di Strambino, Romano Canavese, Mercenasco, Scarmagno, Perosa , San Martino Canavese e Vialfre’.