Seguici su
Cerca

Mensa scolastica

  • Servizio Attivo

Il servizio di mensa scolastica viene gestito in appalto tramite il Comune per tutti i plessi scolastici del territorio.


A chi è rivolto

Ai genitori di bambini che frequentano le scuole materne e primarie

Descrizione

Il servizio di mensa scolastica viene gestito in appalto tramite il Comune per tutti i plessi scolastici del territorio.

La ditta appaltatrice è Sodexo S.p.A., che ha vinto la gara con un'offerta qualitativamente superiore a tutte le altre partecipanti.

I pasti vengono preparati nella cucina centralizzata di Strambino e sono prodotti giornalmente con il legame fresco-caldo.

Le materie prime adoperate nella preparazione dei pasti provengono da fornitori selezionati e certificati e viene offerta una vasta selezione di alimenti biologici, a marchio DOP o DOGC, prodotti a Km0 o a filiera corta di origine piemontese.

I menù sono composti da primo, secondo, contorno, frutta, pane e acqua microfiltrata . Per le scuole materne è compresa anche la merenda pomeridiana.

Nelle scuole materne e primarie la frutta viene offerta nell’intervallo di metà mattina, per aumentare la percentuale di frutta consumata rispetto alla somministrazione a fine pasto ed scoraggiare l’uso di merendine ipercaloriche.

Il menù ha una articolazione stagionale (ESTIVO ed INVERNALE) con rotazione quadrisettimanale, per consentire un’ampia varietà di ricette, evitando squilibri nutrizionali e monotonia dei sapori.

In caso di esigenze specifiche vengono predisposte diete speciali per allergie e intolleranze alimentari , per tradizioni culturali o etico-religiose e diete “in bianco” per problemi gastrointestinali in via di risoluzione.

I menù sono stati validati dall’ASL, sia per quanto riguarda gli ingredienti , sia per le grammature di ciascun alimento somministrato alle diverse fasce d’età.

Come fare

Per l'iscrizione al servizio, consultare la locandina allegata fondo pagina.

La richiesta di tariffa agevolata dovrà essere inviata esclusivamente tramite la piattaforma disponibile sul sito del Comune di Strambino, accessibile con SPID o CIE, al seguente link:

https://www.servizipubblicaamministrazione.it/Servizi/FiloDiretto/ProcedimentiClient.Aspx?CE=strmbn095&IDGruppoSelez=3637

Cosa serve

Rinnovare l’iscrizione al servizio Refezione Scolastica oppure effettuare l’iscrizione per la prima volta.

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di mensa scolastica dello studente

Tempi e scadenze

Dal 27.05.2024 al 31.07.2024 sarà possibile rinnovare l’iscrizione o effettuare una nuova iscrizione per usufruire del Servizio di Refezione per l'anno scolastico 2024/2025.

Gli utenti interessati all'ottenimento dell'agevolazione tariffaria, sia per la mensa che per il trasporto o per entrambe, possono fare domanda, per l'anno scolastico 2024/2025, a partire dal 17 luglio 2024 fino al 31 maggio 2025, tenendo presente che:

  • per domande presentate entro il 30.9.2024, la tariffa agevolata avrà decorrenza dall'inizio dell'anno scolastico;
  • per domande presentate dal 01.10.2024, la tariffa agevolata avrà decorrenza dal mese successivo a quello di presentazione della domanda.

Costi

FASCIA ISEE NUCLEO FAMILIARE

COSTO SINGOLO PASTO
(Iva inclusa)

Da € 0,00 a € 2.000,00

€ 0,00

Da € 2.000,01 a € 5.000,00

€ 2,00

Da € 5.000,01 a € 12.000,00

€ 3,95

Oltre € 12.000,00 e NON RESIDENTI

€ 5,41

Il servizio mensa viene erogato a fronte di pagamento anticipato con acquisto di “buoni virtuali” tramite un semplice sistema di ricarica. Non ci sono vincoli di importo per la ricarica del credito e l’importo della ricarica non deve essere necessariamente un multiplo del costo del pasto. Il credito verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato.

Affinchè non venga addebitato il costo del pasto l'eventuale assenza deve essere comunicata entro le ore 09,00 sul sito o attraverso l'APP.

Le ricariche possono essere effettuate, indicando il codice alunno rilasciato al momento della prima iscrizione al servizio, con le seguenti modalità:

  • Pagamento elettronico con carta di credito accedendo alla pagina web
  • Pagamento in contanti presso i seguenti esercizi convenzionati:

Cartoleria CARTOCLUB di Decimo Eusebio – Piazza Don L.Vesco 2 – Strambino

Tabaccheria di Zacchia Katia V.le Marconi,38/A - Romano C.se

Cartoleria IL PORTICO – Via Piemonte 35 - Strambino

Farmacia SANTA MARIA MADDALENA – via Nazionale 50 Mercenasco.

Tabaccheria PONTELLO Massimiliano – c/o Centro Commerciale COOP Via Circonvallazione 33 - Strambino

Indipendentemente dalle modalità di pagamento, accedendo al sito https://www2.eticasoluzioni.co/comunitacollinareportalegen ed inserendo il codice utente e la password può essere verificata in ogni momento la situazione aggiornata delle ricariche effettuate, dei giorni di presenza, etc

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Unità Organizzativa responsabile:

Indirizzo:Piazza Municipio, 1 - 10019 Strambino (TO)

Telefono:+39 0125 636601

Pec: comune.strambino@legalmail.it


Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 23/10/2024, 16:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri