Seguici su
Cerca

Bando Imprese - Distretto Diffuso Piccolo Anfiteatro Morenico del Canavese

Dettagli della notizia

ll Distretto Diffuso Piccolo Anfiteatro Morenico del Canavese, istituito tra i Comuni di Romano Canavese (capofila), Mercenasco, Perosa Canavese, Scarmagno, Strambino e l'Associazione Confesercenti di Torino e provincia.

Data:

20 giugno 2024

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Il Distretto Diffuso Piccolo Anfiteatro Morenico del Canavese, istituito tra i Comuni di Romano Canavese( capofila), Mercenasco, Perosa Canavese, Scarmagno, Strambino e l'Associazione Confesercenti di Torino e provincia, ha l'obiettivo di valorizzare un ambito territoriale ed economico e creare sinergie che consentano di mantenere il tessuto commerciale esistente, di sostenere lo sviluppo delle attività commerciali di prossimità esistenti e di favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

La Regione Piemonte ha avviato un bando per la concessione regionale relativa ai progetti strategici dei Distretti del Commercio del
Piemonte, inseriti nell'elenco regionale, di cui almeno il 30 % è da destinare per tramite il Comune di Romano Canavese, in qualità di
capofila, interventi diretti a favore delle "imprese esercenti attivitàdi vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e quelle esercenti
l'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande aventi sede operativa nell'ambito territoriale del Distretto, in forma singola oaggregata".

Le risorse finanziarie stanziate dal Distretto per la presente iniziativa ammontano a € 59.231,00, derivanti da uno stanziamento di Regione Piemonte e da una quota di cofinanziamento da parte dei Comuni facenti parte del nostro Distretto.

Il contributo previsto per le domande ammissibile è pari all'80% della spesa ammissibile totale, al netto dell'IVA, fino ad un massimo complessivo per ogni domanda di contributo di € 8.000,00.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del giorno lunedì 27 maggio 2024 fino e non oltre le ore 23.59 del giorno lunedì 24 giugno 2024.

La presentazione della domanda può avvenire tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC romanocanavese@postemailcertificata.it o all'Ufficio Segreteria del Comune di Romano Canavese dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per maggiori informazioni e chiarimenti, si rimanda alla lettura del bando in allegato e della modulistica propedeutica alla
presentazione della domanda.

Per informazioni contattare l'Ufficio Segreteria del Comune di Romano Canavese ai seguenti recapiti:

segreteria@comuneromano.it
Tel 0125/713045, interno 2 (Chiedere di Elisa)

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Segreteria

Piazza Municipio, 1 - 10019 Strambino (TO)

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri