Descrizione
In questa sezione sono disponibili le informazione relative ai Contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo di cui all'articolo 40-bis, comma 1, del decreto legislativo n. 165 del 2001, nonche' le informazioni trasmesse annualmente ai sensi del comma 3 dello stesso articolo.
Per quanto concerne il compenso accessorio ricosciuto ai dipenenti dell'Ente (in aggiunta allo stipendio di base disciplinato dalla contrattazione nazionale) viene annualmente sottoscritto con le Organizzazione Sindacali un Contratto Integrativo Decentrato, che stabilisce come ripartire il Fondo per le risorse decentrate tra il personale.Tutti i Contratti Integrativi, prima della loro sottoscrizione, sono inviati al Revisore dei Conti, che ne attesta la regolarità.
Nel comune di Strambino il fondo viene utilizzato per le seguenti finalità:
- Erogazione indennità di comparto (destinata a tutti i dipendenti in base al livello)
- Progressioni economiche all’interno del livello, in base al merito
- Erogazione indennità varie (disagio, responsabilità)
- Erogazione premi incentivanti, legati al raggiungimento degli obiettivi assegnati ed alla valutazione del comportamento tenuto e della qualità del lavoro.
Normativa
- Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 - Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.
- Articolo 21 comma 2 del Decreto Legislativo 33/2013