Seguici su
Cerca

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

In questa sezione sono disponibili le informazione relative agli Organi di indirizzo politico-amministrativo, come indicato nel Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013

Descrizione

In questa sezione sono disponibili le informazione relative agli Organi di indirizzo politico-amministrativo, ai sensi dell'articolo 13, comma 1 lettera a) e all'articolo 14 del Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.

I dati suindicati si pubblicano entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio

Composizione della Giunta

Composizione del Consiglio Comunale

Normativa

  • ANAC - Linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’articolo 14 del decreto legislativo33/2013, come modificato dall’art. 13 del d.lgs. 97/2016 - Determinazione n. 241 del 08/03/2017
  • ANAC - Delibera n. 144/2014 Obblighi di pubblicazione concernenti gli organi di indirizzo politico nelle pubbliche amministrazioni
  • ANAC - Delibera n. 66/2013 - in tema di Applicazione del regime sanzionatorio per la violazione di specifici obblighi di trasparenza (art. 47 del d.lgs n. 33/2013)
  • Legge 5 luglio 1982, n. 441 Disposizioni per la pubblicita' della situazione patrimoniale di titolari di cariche elettive e di cariche direttive di alcuni enti.

Relazioni di inizio mandato

Relazione di inizio mandato 2024 - 2029

Relazione di inizio mandato 2019 - 2024

Relazioni di fine mandato

La relazione di fine mandato del Sindaco deve essere predisposta e sottoscritta dal sindaco non oltre il novantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato.

Nella prima parte del documento sono riportati i dati generali su popolazione, organi politici, struttura organizzativa, eventuali condizioni di commissariamento, dissesto o predissesto finanziario, al posizionamento rispetto ai parametri di deficitarietà strutturale.

Nella seconda parte devono essere indicati gli atti normativi modificati (statuto, regolamenti), la politica tributaria adottata (Ici/Imu, addizionale Irpef, prelievo sui rifiuti e relativo tasso di copertura); va inoltre riportato il sistema dei controlli interni, dettagliando strumenti, metodologie, organi e uffici coinvolti.

La terza parte descrive la situazione economico finanziaria effettiva dell'ente, gli equilibri, la gestione di competenza, il fondo cassa, il risultato di amministrazione e il suo utilizzo, con evidenza per i residui, la loro gestione e l'anzianità. Vanno inoltre riportate le indicazioni in merito al rispetto del Patto di stabilità, all'indebitamento, al conto del patrimonio e al conto economico, al riconoscimento di debiti fuori bilancio, alla spesa di personale. Inoltre, devono essere indicati i rilievi della Corte dei conti e dell'organo di revisione e le azioni intraprese per il contenimento della spesa. L'ultima parte riguarda, infine, gli organismi controllati.

Relazione di fine mandato 2019 - 2024

Relazione di fine mandato 2014 - 2019

Relazione di fine mandato 2009 - 2014

Bilancio sociale di mandato

Il bilancio sociale di mandato è il documento nel quale l’amministrazione riferisce, a beneficio di tutti i suoi interlocutori privati e pubblici, le scelte operate, le attività svolte e i servizi resi, dando conto delle risorse a tal fine utilizzate, descrivendo i suoi processi decisionali ed operativi.

Il Bilancio di mandato è uno strumento di trasparenza dell’azione amministrativa, attraverso il quale l’Ente pubblico fa un resoconto della propria attività portando a conoscenza dei cittadini informazioni utili per meglio comprendere qual è stato il lavoro della “macchina” comunale.

Il Comune di Strambino ha adottato per la prima volta questo strumento per rendere conto di quanto è stato fatto nel mandato amministrativo 2004/2009.

Il Bilancio Sociale per il mandato 2009-2014 è stato presentato nella seduta del Consiglio Comunale del 09/04/2014.

Il Bilancio Sociale per il mandato 2014-2019 è stato presentato nella seduta del Consiglio Comunale del 28/03/2019.

Il Bilancio Sociale per il mandato 2019-2024 è stato presentato nella seduta del Consiglio Comunale del 18/04/2024.

Bilancio Sociale di mandato 2019 - 2024

Bilancio Sociale di mandato 2014 - 2019

Bilancio Sociale di mandato 2009 - 2014

Bilancio Sociale di mandato 2004 - 2009

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024, 08:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri