Aggiornamento albo dei presidenti di seggio elettorale

Domande entro il 31 ottobre

Data:

17 settembre 2024

Tempo di lettura:

record.cover.alt|default(record|title)

Descrizione

Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale (Art. 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U 570/1960)

Si avvisano gli elettori e le elettrici del Comune, che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio, a presentare la domanda entro il 31 ottobre.

I requisiti necessari per presentare la domanda di iscrizione all’albo dei presidenti sono:

•  Essere cittadino italiano iscritto nelle liste elettorali del comune;
  •  Essere in possesso del diploma di scuola media superiore

Non possono presentare la domanda:

•  Le persone che hanno superato il settantesimo anno di età
  •  I dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  •  Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  •  I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
  •  I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda dovrà essere compilata sugli appostiti modelli disponibili presso l’ufficio Elettorale o al seguente link:

CHI E' GIA' ISCRITTO ALL'ALBO NON DEVE RINNOVARE LA RICHIESTA NEGLI ANNI SUCCESSIVI in quanto l'iscrizione rimarrà valida finché non si perdano i requisiti.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale – 1° PIANO Comune di Strambino, Piazza del Municipio - Tel: 0125 636632 - 0125 636628

E-mail: anagrafe@comune.strambino.to.it P.E.C.: comune.strambino@legalmail.it

Ufficio Segreteria

Piazza Municipio, 1 - 10019 Strambino (TO)

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 08:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!