Descrizione
Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale (Art. 38 del T.U. 361/1957 e 23 del T.U 570/1960)
Si avvisano gli elettori e le elettrici del Comune, che desiderano essere iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio, a presentare la domanda entro il 31 ottobre.
I requisiti necessari per presentare la domanda di iscrizione all’albo dei presidenti sono:
- Essere cittadino italiano iscritto nelle liste elettorali del comune;
- Essere in possesso del diploma di scuola media superiore
Non possono presentare la domanda:
- Le persone che hanno superato il settantesimo anno di età
- I dipendenti del ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
- I segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
Modalità di presentazione della domanda:
La domanda dovrà essere compilata sugli appostiti modelli disponibili presso l’ufficio Elettorale o al seguente link:
CHI E' GIA' ISCRITTO ALL'ALBO NON DEVE RINNOVARE LA RICHIESTA NEGLI ANNI SUCCESSIVI in quanto l'iscrizione rimarrà valida finché non si perdano i requisiti.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale – 1° PIANO Comune di Strambino, Piazza del Municipio - Tel: 0125 636632 - 0125 636628
E-mail: anagrafe@comune.strambino.to.it P.E.C.: comune.strambino@legalmail.it