ALERT SYSTEM: IL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA ADOTTATO DAL COMUNE

ALERT SYSTEM: IL NUOVO SISTEMA DI ALLERTA ADOTTATO DAL COMUNE

Si chiama Alert System ed è il nuovo sistema di Allerta in dotazione al Comune di Strambino.

Tutti i cittadini iscritti, tutti quelli che si iscriveranno e quelli che figurano già adesso nel database del programma saranno contattati telefonicamente (al numero fisso dell’abitazione ) per qualsiasi tipo di allerta/comunicazione (allerta meteo di tipo elevato, interruzioni idriche, comunicazioni urgenti, ecc.).

L’allerta consiste in un messaggio preregistrato che verrà trasmesso appena l’utente solleverà la cornetta del telefono fisso . Al termine del messaggio sarà richiesto di premere un tasto per confermare l’avvenuta ricezione.

Nel database del Comune di Strambino figurano al momento tutti i numeri fissi che si trovano sull’elenco telefonico.

L’iscrizione al nuovo sistema di allerta, veloce e intuitivo, è assolutamente gratuita. I messaggi saranno inviati contemporaneamente a tutti gli utenti registrati al sistema di allerta.