Servizi Demografici
I Servizi Demografici registrano i principali eventi influenti sullo stato delle persone: nascita, matrimonio, unione civile, morte, residenza, cittadinanza. L’Ufficio Anagrafe rilascia la nuova carta d’identità elettronica.
All’Anagrafe è possibile richiede la tessera elettorale per esercitare il diritto di voto, presentare domanda per iscriversi all’albo scrutatori, presidenti di seggio, chiedere l’iscrizione all’albo comunale dei giudici popolari. Il Servizio si occupa inoltre di tutte le operazioni cimiteriali.
Si possono autocertificare atti, fatti e qualità personali e rendere dichiarazioni relative a stati, fatti e qualità personali relativi ad altri soggetti di cui si abbia diretta conoscenza. (D.P.R. 445/2000).
In caso di necessità sempre all’Anagrafe si chiede l’autenticazione di firma.
Per accedere direttamente alla modulistica cliccare:
https://www.comune.strambino.to.it/Modulistica_e_Documenti_Utili.html
SELEZIONANDO SERVIZIO DEMOGRAFICO
Uffici
Nome | Telefono | |
Servizio Demografico | +39-0125-636621 +39-0125-636628 (numero diretto del Responsabile del Servizo) |
anagrafe@comune.strambino.to.it |
Notizie
Nelle giornate del 12,13,14,23 e 24 gennaio 2021 si svolgeranno le elezioni presidenziali del Portogallo.
Il 10 gennaio 2021 si svolgeranno le elezioni presidenziali del Kirghizistan, recandosi presso il seggio messo a disposizione a Roma
NELLE GIORNATE DEL 5 E 6 DICEMBRE DALLE ORE 07,00 ALLE 21,00
Si prega di consultare le prescrizioni sanitarie e di sicurezza ANTICOVID-19
E' possibile richiedere il rilascio del duplicato della tessera elettorale per chi l'avesse smarrita o esaurita.
Gli elettori affetti da infermità tali da impedire l’allontanamento dalla loro abitazione possono votare nella loro dimora.
Possibilità di voto per corrispondenza agli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio, cure mediche e loro familiari.
Indetto per approvazione legge concernente "Modifiche agli articoli 56,57,59 della Costituzione sulla riduzione del numero di Parlamentari".
Per le denunce di nascita e di morte attivo il numero 329 3178885
Gli elettori che non possono allontanarsi dall'abitazione, possono votare presso il proprio domicilio, anche se diverso dalla residenza.