Seguici su
Cerca

Nasce lo sportello online di SCS

Dettagli della notizia

Direttamente sul sito SCS, al seguente link: "https://scsivrea.it/novita/nasce-lo-sportello-online-di-scs/", è stato pubblicato un breve tutorial sull’utilizzo di questo nuovo strumento.

Data:

06 dicembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

record.cover.alt|default(record|title)

Descrizione

- In conformità a quanto previsto dal TQRIF (DELIBERA ARERA 15/22 – TITOLO IV ART 19) -

Lo sportello è accessibile dall’home page della SCS https://scsivrea.it/ e, per poter proseguire con la procedura, è necessario essere in possesso dello SPID.
Il servizio si affianca alle modalità attualmente già disponibili (modulistica https://scsivrea.it/modulistica-gestione-servizi/o mail a scs@scsivrea.it o compilazione del form per gli ingombranti https://scsivrea.it/la-raccolta-degli-ingombranti/).

Le richieste inviabili tramite sportello on line sono le seguenti:
Ritiro ingombranti su richiesta per richiedere ritiro ingombranti a domicilio: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che risponde via mail all’utente con data e fascia oraria di prenotazione, previa verifica della conformità dei rifiuti richiesti per il ritiro
Segnalazione disservizio per comunicare il non corretto svolgimento del servizio di gestione dei rifiuti o dei singoli servizi: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia ai servizi operativi per la gestione
Richiesta riparazione contenitori per comunicare la necessità di riparazione di uno o più contenitori in dotazione all’utente (domestico o non domestico): la richiesta viene inviata all’operatore SCS che gestisce i contenitori che prende in carico la segnalazione
Richiesta informazioni: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione
Reclamo in caso di lamentela o contestazione riferita alla corretta gestione del servizio/comportamento del personale: la richiesta viene inviata all’operatore SCS del numero verde che verifica la correttezza della segnalazione e la invia al settore comunicazione per la gestione

L’utente può scegliere il servizio/ richiesta di cui usufruire e, una volta all’interno della schermata, troverà alcuni campi non modificabili legati allo SPID, avendo però la possibilità di selezionare sempre di presentare il ticket per utente diverso.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio Amministrativo

Piazza Municipio, 1 - 10019 Strambino (TO)

Piazza del Municipio, 1 - 10019 Strambino (TO)

Ultimo aggiornamento: 10/12/2024, 16:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri