Descrizione
Si comunica che, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 132/2024, è indetto un Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico forfettario alle famiglie finalizzato a sostenere l’onere economico per la gestione autonoma del trasporto scolastico, in ambito urbano ed extraurbano, degli studenti con disabilità, privi di autonomia, residenti nel Comune di Strambino, frequentanti le Scuole dell’infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado, anche in un comune diverso da quello di residenza, per l’anno scolastico 2024/2025.
La domanda potrà essere presentata da chi esercita la responsabilità genitoriale su minori che:
- siano residenti nel Strambino;
- siano iscritti e frequentino le Scuole dell’infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado, ubicate nel Comune di Strambino o in altro Comune. Sono escluse le scuole secondarie di 2° grado.
- siano affetti da disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, certificata ex Legge n. 104/1992; lo studente deve essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104/1992 in corso di validità);
- siano privi di autonomia;
- non usufruiscano di servizi gratuiti di trasporto disabili, anche gestiti a mezzo di enti del Terzo Settore e non siano titolari di abbonamento annuale per la circolazione gratuita sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale (TPL);
- siano trasportati presso l’Istituzione scolastica, tragitto A/R ovvero tragitto sola andata o solo ritorno, con un mezzo privato del nucleo familiare.
Il modulo di domanda, debitamente compilato e sottoscritto, corredato degli allegati richiesti nell’avviso, dovrà essere trasmesso al Comune di Strambino entro e non oltre il giorno 01 dicembre 2024, alle ore 18:00, nei seguenti modi:
- via e-mail all’indirizzo: scuole@comune.strambino.to.it
- consegnata a mani all’Ufficio Scuole – sito in P.zza Municipio, 3° piano – Strambino, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30; e il martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17,30.
Si allega l’avviso relativo all'iniziativa e il modulo di domanda.
Per ogni eventuale ulteriore informazione si prega di contattare l'Ufficio Scuole del Comune di Strambino - tel. 0125/636601 int. 6.