Descrizione
Il Comune di Strambino ospita un importante appuntamento dedicato alla valorizzazione e all'innovazione del sistema agroalimentare del nostro territorio.
L'incontro, intitolato "Ascoltare le imprese per costruire il Distretto", si terrà giovedì 04 dicembre 2025 alle ore 17.00.
Il Progetto IDEA organizza, in sinergia con il Distretto del Cibo del Canavese e della Collina Torinese, un incontro con le imprese agroalimentari del territorio di Strambino e dei Comuni dell’area, con l’obiettivo di instaurare un dialogo proficuo e positivo tra il neocostituito Distretto e le attività agroalimentari locali, nonché di raccogliere istanze, prospettive, esigenze e obiettivi del comparto agroalimentare per orientare le attività future.
L'iniziativa vede la collaborazione di partner quali ENGIM, DISAFA (Università di Torino), Condense, SEAcoop e SEMIA.
L’Attività è realizzata nell'ambito del progetto "Progetto IDEA – Azioni per l’Innovazione dei Distretti del cibo nell’Ecosistema Agroalimentare finanziato con fondi FEASR - CSR 2023-2027 della Regione Piemonte - intervento SRG09 Cooperazione per azioni di supporto all'innovazione e servizi rivolti ai settori agricolo, forestale e agroalimentare del Complemento Regionale per lo Sviluppo Rurale.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo email: info@progettoidea.org.