Seguici su
Cerca

Programma "Aspettando il Natale"

Dettagli della notizia

Il Comune di Strambino comunica l'avvio della rassegna "Aspettando il Natale", organizzata in sinergia con le Associazioni locali.

Data:

03 dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

record.cover.alt|default(record|title)

Descrizione

Il Comune di Strambino comunica l'avvio della rassegna "Aspettando il Natale", organizzata in sinergia con le Associazioni locali. L'iniziativa si propone di offrire alla cittadinanza diverse occasioni di incontro e fruizione culturale nel periodo delle festività.

Di seguito si riporta il calendario dettagliato degli eventi in programma:

  • 5 e 6 Dicembre: Notte dei Pupazzi presso la Biblioteca Civica (a cura dei Volontari del Servizio Civile). L'evento si svolgerà in due giornate diverse: il Venerdì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 i bambini consegneranno i loro pupazzi e parteciperanno ad una lettura, mentre il Sabato dalle ore 10 alle ore 12 ci sarà il ritiro dei pupazzi con un momento di lettura seguito da un laboratorio creativo a tema natalizio.
  • 6 Dicembre, ore 17:30: Spettacolo teatrale "Primo Maggio. Un giorno tutto per sé" presso il Salone Polifunzionale. Un evento collegato alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. 
  • 13 Dicembre, ore 21:00: Spettacolo "Breaking Better" presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale. Progetto a cura del Centro Famiglie di Caluso, nato per sensibilizzare sui rischi delle dipendenze da sostanze. L'evento è rivolto a famiglie e giovani dai 12 ai 19 anni.
  • 14 Dicembre: Giornata dedicata ai Mercatini di Natale in Piazza Vesco (dalle 10:30), durante la quale saranno presenti Spettacoli, Hobbisti, Associazioni Locali e, direttamente dalla Lapponia, Babbo Natale. Nel corso della mattinata la cittadinanza potrà pranzare dopo le 12:30 presso lo stand della Pro Loco. Nel tardo pomeriggio (ore 18:00), ci sarà il Concerto di Natale presso la Chiesa Parrocchiale a cura della Filarmonica “M. Andreo” di Strambino e con il Coro Mozart di Ivrea.
  • 4 Gennaio, ore 15:30: Piacevole momento d'incontro con gli ottantenni strambinesi presso la Sala Unità d'Italia durante il quale verranno consegnate le pergamene ai neo-ottantenni e, a seguire, momento di rinfresco.

In allegato il Manifesto del programma.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2025, 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri