In caso di inerzia del Responsabile del Procedimento, il cittadino
che non ottenga la conclusione di un procedimento, da lui avviato, entro
i termini stabiliti dalla legge o dai regolamenti comunali, può
chiedere al Responsabile del potere sostitutivo di attivarsi per la
relativa conclusione (art. 2, comma 9-ter della Legge 241/1990).
Ai
sensi del "Regolamento di Organizzazione" approvato con verbale di
deliberazione di Giunta Comunale n.45 del 17.07.2014 viene nominato il
Segretario Comunale, Dott.sa ANDRONICO Elena "Responsabile del potere
sostitutivo in caso di inerzia degli uffici nel concludere i
procedimenti".
La richiesta di intervento sostitutivo, sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere prodotta, soltanto dopo la scadenza dei termini, allegando tutta la documentazione ritenuta utile:
- a mezzo lettera raccomandata
- via mail: protocollo@comune.strambino.to.it
- via PEC: comune.strambino@legalmail.it
- direttamente presso l’Ufficio protocollo
Il Responsabile del potere sostitutivo, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, conclude il procedimento attraverso le strutture competenti.