Referendum costituzionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

a cura di Ufficio Segreteria

Si prega di consultare le prescrizioni sanitarie e di sicurezza ANTICOVID-19

Si vota domenica 20 settembre, dalle 7 alle 23, e lunedì 21, dalle 7 alle 15.

Sono state stabilite prescrizioni sanitarie e di sicurezza per la prevenzione del rischio covid-19 sia per i i componenti dei seggi, sia per gli elettori che si recheranno al voto per il Referendum.

Per quanto concerne gli elettori, è responsabilità di ciascuno di loro il rispetto di regole basilari di prevenzione: non recarsi al seggio in caso di sintomi respiratori come tosse/raffreddore o di temperatura corporea superiore a 37.5°C; non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni (dal 7 settembre); non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni (dal 7 settembre).

L'elettore, inoltre, deve indossare correttamente la mascherina (su naso e bocca); rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro ed evitare affollamenti; igienizzare le mani con gel all’ingresso prima di accedere al plesso scolastico e quando entra al seggio col gel disponibile all’interno; consegnare i documenti (di riconoscimento e tessera elettorale) allo scrutatore rimanendo distante almeno un metro; abbassare la mascherina solo a richiesta dello scrutatore per il riconoscimento assicurando la distanza di 2 metri; igienizzare le mani prima di ricevere la scheda e la matita; dopo aver votato e ripiegato la scheda, inserirla personalmente nell’urna. Prima di uscire è consigliato nuovamente l'uso del gel idroalcolico igienizzante.

Per tutti i dettagli consulta il protocollo sanitario e di sicurezza per lo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie anno 2020 - Circolare della Prefettura di Torino prot 2020/007151/AREAII

 

 

Torna indietro