ELEZIONI PARLAMENTARI DELLA ROMANIA

NELLE GIORNATE DEL 5 E 6 DICEMBRE DALLE ORE 07,00 ALLE 21,00

Il Ministero dell’Interno ha comunicato che nelle giornate del 5 e del 6 dicembre 2020, dalle ore 7.00 alle ore 21.00, si svolgeranno le elezioni parlamentari della Romania.

Alle stesse potranno accedere i cittadini rumeni residenti in Italia, recandosi presso i seggi di seguito indicati, che saranno allestiti nelle sedi appositamente individuate dalle Autorità diplomatiche di quel Paese:

-              TORINO 1, Consolato Generale di Romania, Via Ancona n. 7;

-              TORINO 2, Consolato Generale di Romania, Via Ancona n. 7;

-             TORINO 3, Via Francesco Millio n. 20, Circ. n. 3;

-             TORINO 4 , Cascina Marchesa, Corso Vercelli n. 141/7, Circ. n. 6;

-             TORINO 5, Corso Sicilia n. 12, Circ. n. 8;

-              MONCALIERI, Centro Polifunzionale “Don Pier Giorgio Ferrero” , Via Santa Maria n. 27-bis;

-              CHIERI, Sala Conceria, Via Conceria n. 1;

-              NICHELINO, Centro Comunale N. Grosa, Via Galimberti n.3;

-              SETTIMO TORINESE, Salone Adelaide Aglietta, Via Fantina n. 21;

-              PINEROLO, Salone dei Cavalieri, Via Giolitti n. 7;

-              CARMAGNOLA, Centro Fieristico, Viale Garibaldi 25/27, Piazza Italia;

-              COLLEGNO, Piazza Che Guevara n. 13;

-              CHIVASSO, Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 8;

-              IVREA, Piazza Santa Marta;

-              CIRIE’, Corso Nazioni Unite n. 30/32;

-              SUSA, Castello della Contessa Adelaide, Via Impero Romano n. 2.

Al riguardo, si informa che, pur operando restrizioni alla mobilità dovute all’inserimento della Regione Piemonte in area arancione, i cittadini rumeni, intenzionati a partecipare alle predette consultazioni, potranno, muniti di autocertificazione, spostarsi anche all’interno del territorio provinciale per raggiungere le sedi dei seggi.

Gli interessati dovranno indicare nel modulo che lo spostamento è determinato da “altri motivi ammessi”, compilando l’apposito spazio con la dicitura “Situazione di necessità - Romania: voto elezioni parlamentari 5 e 6 dicembre”.