Provincia Incantata - Appuntamento di Strambino

Si ferma anche a Strambino il circuito in 14 tappe promosso dalla Provincia di Torino che mira alla riscoperta del territorio dal punto visita storico-artistico-culturale-paesaggistico e turistico attraverso visite guidate animate.

Ritrovo domenica 7 settembre 2014 alle ore 15,30 presso la piazza del Municipio. Seguirà visita animata alle Chiese, ai Castelli ed al Salone Unità D’Italia del Palazzo Comunale. Al termine verrà offerta una degustazione dei prodotti tipici locali.

Con tale circuito si intende valorizzare e far scoprire pubblico spettatore alcuni luoghi poco conosciuti e al di fuori degli tinerari turistici consueti. Piccoli angoli nascosti, ma ricchi di storia, di arte, di creatività; luoghi anche in cui è particolarmente presente la cultura artigiana dei manufatti, dei prodotti agricoli che la cultura popolare cerca di custodire e tramandare evitandone la dispersione.

La visita, gratuita, prevede la prenotazione entro le 17,00 del giorno precedente presso Ufficio del Turismo di Ivrea telefono 0125-618131, e-mail info.ivrea@turismotorino.org

Torna indietro