Don Ciotti a Strambino

Don Ciotti sarà presente all'incontro pubblico che si terrà nel Salone Unità d'Italia giovedì 5 marzo 2015 alle ore 21.

L’incontro con don Ciotti sarà un’importante occasione per riflettere sul tema scelto quest’anno per la XX Giornata  della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, che si svolgerà a Bologna il 21 Marzo: la Verità illumina la Giustizia.

La serata segnerà inoltre l’inizio di un percorso, che l’Unione Collinare Piccolo Anfiteatro Morenico Canavesano e i comuni che ne fanno parte (Strambino, Romano Canavese, Mercenasco, Scarmagno, San Martino Canavese e Perosa Canavese) hanno deciso di intraprendere per sostenere le iniziative di Libera contro le corruzioni e le mafie. L’impegno condiviso è quello di improntare la propria azione amministrativa sulla trasparenza e contribuire a trasmettere la cultura della legalità, con la convinzione che il “fare rete” sia essenziale per poter sviluppare progetti più efficaci sul territorio.

Alla serata saranno presenti i rappresentanti di Libera del coordinamento di Ivrea e del Canavese, con i quali saranno condivise le prossime iniziative sul territorio. Nelle prossime settimane saranno inoltre avviate le procedure interne all’Unione Collinare per aderire ad Avviso Pubblico, la rete di Enti Locali per la formazione civile contro le mafie, e per diventare Unione “Amica di Libera”.

Torna indietro