STRAMBINO EXPRESS- Missione: Salviamo il Natale!

La notizia è trapelata e oramai fonti ufficiali annunciano che il vecchietto più amato dai bambini, quest’anno non consegnerà i regali. Ha lasciato i freddi della Lapponia per…la pace e la serenità di…Strambino!!!!Ma c’è ancora una speranza…

E la speranza si chiama Marco, Luca, Giorgia e tanti bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni, che domenica 16 dicembre a partire dalle 14,30 si metteranno sulle tracce di Babbo Natale partecipando al gioco proposto per questo Natale dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Oratorio di Strambino.

Cappello di Babbo Natale in testa e block-notes alla mano, i piccoli aspiranti elfi, divisi in squadre, si sfideranno in prove di abilità e di ingegno, giochi ed enigmi in un lungo percorso che riempirà della magica e festosa atmosfera natalizia il centro storico del paese, fino all’incontro con Babbo Natale in persona!

A cornice dell’evento in Piazza don Luigi Vesco i bambini troveranno gonfiabili, trucca bimbi, casa di Babbo Natale, laboratori, giochi giganti, musica, animazione e degustazioni di cioccolata calda, castagne e vin Brûlé offerti dalle Associazioni strambinesi e inoltre visite guidate e esposizione di presepi in Chiesa Parrocchiale dove alle 17,30 si esibirà in concerto il Coro x Caso.

Da non perdere inoltre il Concorsoproposto dalla Croce Rossa di Strambino “Il Natale del Riciclo”, con la possibilità di esprimere la propria preferenza fra gli addobbi di Natale fatti con materiale di riciclo presenti.

Passeggiare per le vie di Strambino sarà ancor più piacevole per mamme e papà alla ricerca degli ultimi regali, grazie all’Iniziativa dell’Associazione Commercio Vivo “Natale in Vetrina”: negozi aperti tutto il giorno per chi voglia votare la vetrina più originale, più colorata, più illuminata.

E appena si farà buio i bambini potranno affidare i propri desideri ad un palloncino luminoso: in fondo si sa, i sogni son desideri con l’augurio che possa essere per tutti un Natale da sogno!