RIAPERTURA BIBLIOTECA COMUNALE

a cura di Comune di Strambino

a partire da sabato 27 giugno riapre parzialmente la biblioteca

Si informa che a partire da sabato 27 giugno 2020 il Servizio Biblioteca riprenderà parzialmente.

I locali sono chiusi al pubblico, ma si potrà fare, previo appuntamento, la restituzione  e il ritiro dei libri prenotati presso l’apposita postazione ricavata dal  locale al piano terra del palazzo municipale sito in  Piazza Municipio al numero civico 1.  Si potrà fissare l’appuntamento chiamando il numero 0125 636632 il martedì  e il venerdì dalle 9  alle 12, oppure inviando una e mail all'indirizzo : biblioteca@comune.strambino.to.it.

Per la sola restituzione dei libri avuti in prestito è possibile presentarsi il martedì dalle 16 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 12; E' comunque preferibile, anche per la sola riconsegna, dare comunicazione via e mail o telefonica negli orari precedentemente indicati.

Si ricorda che è obbligatorio garantire sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro in attesa del proprio turno per le operazioni di prestito ed essere dotati di mascherina di protezione delle vie respiratorie correttamente indossata.

______________________________________________________________________________

COME PRENOTARE?
1. Scegliendo sul catalogo online ivrea.erasmo.it ( link: https://ivrea.erasmo.it/Opac/Default.aspx) che cosa prendere in prestito;

2. Inviando una mail dedicata a biblioteca@comune.strambino.to.it o chiamando, come sopra indicato, il numero: 0125 636632 il martedì e il venerdì dalle 9 alle 12;

3. Verrà inviata una comunicazione o si sarà richiamati per tempi e modalità del ritiro. La disponibilità dei titoli richiesti potrà subire rallentamenti a causa del necessario periodo di quarantena previsto da normativa ministeriale (9 giorni).

Per orientare la propria scelta è disponibile on line il BOLLETTINO DELLE NOVITÀ per la cui consultazione sono di seguito indicate le modalità da seguire:

collegarsi al link https://ivrea.erasmo.it/Opac/Default.aspx

nel menu a sinistra cliccare su “ricerca nel bollettino novità”, quindi nella videata seguente, selezionare:

Biblioteca,

e nei rispettivi menu a tendina:

indicare la biblioteca : Strambino Biblioteca civica (GP),

e il periodo :  ultimi 12 mesi (oppure 3 mesi, 6 mesi o 9 mesi)

premendo il tasto RICERCA comparirà il più recente elenco delle novità che potrà essere visualizzato

sia in modo completo, sia come elenco.

• Resta attiva la consueta possibilità di PRENOTARE i libri dall’area lettori sul catalogo online ivrea.erasmo.it.

___________________________________________________________

Rimane possibile:
· ISCRIVERSI ALLA BIBLIOTECA. Per una nuova iscrizione è necessario comunicare i dati via e mail  all’ indirizzo biblioteca@comune.strambino.to.it o telefonicamente al numero e negli orari sopra indicati per le operazione di prestito.
· ACCEDERE AL PRESTITO DIGITALE GRATUITO tramite la piattaforma MediaLibraryOnLine (MLOL). Per gli iscritti a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ivrea e Canavese, è possibile scaricare ebook, ascoltare musica e audiolibri, leggere quotidiani e riviste con le stesse modalità già in atto.
· RICHIEDERE INFORMAZIONI E AIUTO PER LE RICERCHE BIBLIOGRAFICHE tramite contatto via mail all’indirizzo biblioteca@comune.strambino.to.it

___________________________________________________________________

Si potrà essere informati circa eventuali novità , proposte o suggerimenti sull’attività della biblioteca consultando il sito istituzionale del Comune (www.comune.strambino.to.it) o la sua pagina Facebook ( https://it-it.facebook.com/pages/category/City-Hall/Comune-di-Strambino-603001553074106/ )